The Substance
THE SUBSTANCE
141 min - 2024 14+
Con The Substance, è possibile generare un'altra versione di se stessi, più giovane, più bella, più perfetta. Tutto ciò che bisogna fare è condividere il tempo. Una settimana per uno, una settimana per l'altro.
Horror • Drammatico
Trama
The Substance, film diretto da Coralie Fargeat, segna l'approccio femminista della regista al body horror. Racconta la storia di Elisabeth (Demi Moore), un'attrice hollywoodiana finita nel dimenticatoio, che è stata licenziata dal programma di aerobica che conduceva per avere superato i 50 anni di età. La donna decide di rispondere a un annuncio in cui cercano persone su cui sperimentare un misterioso siero che ringiovanisce.
Una volta che le è stata somministrata la sostanza, Elisabeth si rende conto che il siero agisce in maniera differente da come lei si aspettava, perché la porta a dare vita per partenogenesi a una versione più giovane e bella di lei di nome Sue (Margaret Qualley).
Le regole prescritte dal siero sono molto chiare: le due donne dovranno alternarsi ogni settimana, cosicché una sia ibernata, mentre l'altra è in circolazione. In questo modo Elisabeth potrà percepire nello stato di ibernazione ogni cosa che Sue farà e rivivere tramite la giovane la propria giovinezza e i benefici che ne conseguono.
Quando Sue inizia a diventare sempre più ribelle, decidendo di restare "attiva" più del limite stabilito, inizierà a prosciugare la linfa vitale di Elisabeth...
The Substance
Regia: Coralie Fargeat
Cast: Margaret Qualley, Demi Moore, Dennis Quaid, Hugo Diego Garcia, Joseph Balderrama, Oscar Lesage, Gore Abrams, Vincent Colombe, Olivier Raynal, Tiffany Hofstetter, Matthew Geczy, Philip Schurer, Jiselle Henderkott
Paese: Gran Bretagna, USA, Francia
Distribuzione: I Wonder Pictures
VINCITORE - FESTIVAL DI CANNES 2024
Miglior Sceneggiatura a Coralie Fargeat
VINCITORE - GOLDEN GLOBE AWARD
Premio migliore attrice a Demi Moore
Immagini da The Substance
THE SUBSTANCE
Orario Spettacoli
PRESTO DISPONIBILI
Iscriviti al nostro Canale Telegram o alla nostra Newsletter per ricevere una notifica.